Aspettando Samantha Cristoforetti

Metto in grande questa immagine perché mi piace molto e dà il senso della serenità da grande professionista con cui Samantha Cristoforetti ha affrontato le difficoltà di questa missione, nata sotto i migliori auspici, passata attraverso la burrasca della invasione dell’Ucraina da parte dei Russi e ora rimandata più volte.

Ma finalmente, fatti i dovuti scongiuri, il 27 si parte con la Dragon di SpaceX  e l’ulteriore piccolo ritardo può servire a chi volesse, per capire i come e i perché di questa missione dalla voce diretta della Cristoforetti che parla con Silvia Bencivelli nel podcast Spaziale.   Per il momento ci sono tre puntate, brevi ma dense, e ne usciranno presto altre due proprio a ridosso del lancio.

Confesso un poco di narcisismo, il minimo indispensabile sia chiaro, perché nella terza parlo io di turismo spaziale, altro tema alla moda.

Insomma se siete stufi di leggere le solite domande su “chi starà coi figli” della nostra astronauta durante la sua missione o sulla toilette spaziale qui  trovate  discorsi più veri e importanti. Buon ascolto