Eccolo!
Da: Bill Safire
18 Luglio 1969.
————————————————– —————————–
IN CASO DI DISASTRO LUNA:
Il destino ha disposto che gli uomini che sono andati sulla Luna per esplorarla in pace, rimarranno sulla Luna per riposare in pace.
Questi uomini coraggiosi, Neil Armstrong e Edwin Aldrin, sanno che non c'è speranza per il loro recupero. Ma sanno anche che il loro sacrificio aprirà una speranza per l'umanità.
Questi due uomini hanno dedicato la loro vita per l'obiettivo più nobile dell'umanità: la ricerca della verità e conoscenza.
Saranno rimpianti dalle loro famiglie e amici, saranno rimpianti dalla nazione, essi saranno rimpianti dai popoli del mondo e da una Madre Terra che ha osato inviare due dei suoi figliverso l'ignoto.
Nella loro impresa hanno ispirato tutte le genti del mondo a sentirsi come un tutto unico che, nel loro sacrificio, si stringono con senso di fratellanza di tutti gli uomini.
Nei passatp gli uomini guardarono le stelle e videro in esse i loro eroi nelle costellazioni. Oggi noi facciamo lo stesso, ma i nostri eroi sono di carne e sangue.
Altri seguiranno, e sicuramente ritroveranno la loro strada di casa. Ma questi uomini sono stati i primi, e rimarranno i più importanti nei nostri cuori.
Ogni essere umano che guarderà verso la luna nelle notti a venire saprà che c'è qualche angolo di un altro mondo, la Luna, che è per sempre dell'umanità grazie a loro.
PRIMA DELLA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE:
Il Presidente dovrà telefonare a ciascuna delle future vedove
DOPO DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE, nel momento in cui la NASA TERMINA LE COMUNICAZIONI CON GLI ASTRONAUTI:
Un prete dovrebbe revitre la stessa procedura di una sepoltura in mare, raccomandandone l'anima a "il più profondo degli abiss"i, 'concludendo con la preghiera.