Pubblicità … alle stelle per NASA e partner, fra cui ASI

Sarà anche l'ultimo viaggio dell'oramai un po' scalcagnato e vecchio Shuttle, che atterrerà il 21 prossimo, ma certamente NASA ci sta dando dentro con la pubblicità di sè stessa più che della missione

Guardate l'ennesimo risveglio con canzione scelta dagli astronauti e un saluto da praticamente tutto il personale NASA della base di controllo, sembra una pubblicità di Natale della Coca Cola…

       

 Stanno intanto pervenendo immagini di grande qualità, come mai prima. In particolare questa è proprio bella e fa capire quanto internazionale sia veramente la Stazione. 

 

          570889main_iss028e016200-4x3_946-710

Al centro la Cupola,  la complessa struttura che, ricordiamo, è composta da 8 oblò ed è un vanto della tecnologia italiana, e il modulo Multi-Purpose  Leonardo reso permanente e anch'esso di costruzione italiana  (si vede bene il logo della nostra Agenzia Spaziale a destra in alto accanto a quello NASA).  Di  sfondo anche il modulo russo. Quest'immagine è stata scattata durante la passeggiata spaziale effettuata il 12 luglio 2011.

In queste ore il grande braccio robotico canadese sta montando il secondo ed ultimo mmodulo di trasferimento, sempre italiano, dallo Shuttle alla Stazione Spaziale.